categoria azienda Luxury Restauri & Ristrutturazioni Srls
logo Luxury Restauri & Ristrutturazioni Srls
Luxury Restauri & Ristrutturazioni Srls
Imprese di costruzione civili e industriali
Imprese di costruzione civili e industriali



LE NOSTRE ATTIVITÀ





Luxury Restauri è un’azienda milanese, avente sede in via Ornato, 6 e specializzata in ristrutturazione, progettazione e tinteggiatura di unità immobiliari e complessi residenziali di lusso.


Inoltre, il team di Luxury Restauri crede fortemente nei principi della Bio-Edilizia, ovvero nella tecnica di costruzione di case e edifici dal basso impatto ambientale e che garantiscano la riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti.



Progettazione edilizia


La progettazione edilizia è un progetto logico-artistico-scientifico che consente di individuare forme, organizzazioni e processi volti a creare in un ambiente degli spazi dedicati, nei quali l’uomo possa svolgere attività come vivere, abitare o curarsi.





Per realizzare un ottimo lavoro di progettazione edilizia, è fondamentale avere innanzitutto le idee molto chiare su quello che si vuole ottenere e, di conseguenza, definire un percorso molto preciso da seguire.

Luxury Restauri, prima di tutto, condividerà con il proprio cliente un progetto, grazie al quale individuerà i suoi desideri e le alternative migliori per poterli esaudire, fornendo un unico interlocutore con il quale dialogare durante tutto l’iter dei lavori.


Dopo aver effettuato il sopralluogo, poi, Luxury Restauri affiancherà il cliente nella scelta dei materiali da impiegare, nella ridistribuzione degli arredi e con la proposta di nuove idee di stile.



Ristrutturazione edilizia


La ristrutturazione edile è definita dal Testo Unico sull’Edilizia come un insieme di interventi volti a trasformare una struttura edilizia attraverso un sistema di opere che possono risultare in un edificio completamente o parzialmente diverso dal precedente.


I lavori veri e propri di ristrutturazione edilizia sono quegli interventi volti a modificare un edificio esistente, attraverso il ripristino o l’eliminazione di alcuni elementi architettonici o attraverso l’inserimento di nuove parti e strutture.





Sono interventi di ristrutturazione, tra gli altri:

  • Demolizione
  • Trasformazione di superfici (sottotetti o scantinati)
  • Ampliamenti entro il 20%
  • Cambio destinazione d’uso
  • Frazionamento unità immobiliari



Se il cambio di destinazione d’uso di un immobile non è solo funzionale e, pertanto, comporta un intervento sulle strutture, è opportuno richiedere il Permesso di Costruire, anche conosciuto come Super DIA.




Se invece il cambio di destinazione d’uso è solo funzionale (mutamento funzionale della destinazione d’uso), allora necessita solo del documento che certifica l’inizio delle attività, ovvero la SCIA.

Luxury Restauri promette a tutti i propri clienti una ristrutturazione progettata ed effettuata a regola d’arte: oltre alla qualità indiscutibile dei materiali esposti negli showroom e degli strumenti utilizzati, il team operativo condivide con il cliente ogni decisione, rispettandone budget e tempistiche e consegnando alla fine un lavoro chiavi in mano.



Tutte le figure professionali operanti presso Luxury Restauri, infatti, oltre a vantare una decennale esperienza nel settore edile, hanno sensibilità e competenze tali da poter dedicare ad ogni dettaglio del progetto cura e attenzione.



Infine, Luxury Restauri mette a disposizione un team di collaboratori esterni altamente qualificati per il rifacimento degli impianti di riscaldamento, elettrici, idraulici e di condizionamento.







Tinteggiatura


La tinteggiatura delle pareti è un’arte, un vero e proprio modo di personalizzare ed ammodernare la propria dimora, rendendola capace di descrivere lo stile e le preferenze del proprietario.


Luxury Restauri, a questo proposito, propone una vasta gamma di servizi di tinteggiatura, dai più tradizionali ai più creativi, rivolti sia a clienti pubblici che privati, tra cui:





  Imbiancature

  Sabbiature

  Verniciature

  Stuccature

  Riparazioni pareti in cartongesso

  Applicazioni carta da parati




Il cartongesso è un materiale da costruzione molto comune, attualmente uno dei più impiegati nel campo dell’edilizia leggera in ragione della sua facilità di applicazione e delle spiccate doti termoacustiche.


Di solito, una parete in cartongesso ha uno spessore di 8-10 cm mentre un controsoffitto – o una controparete – in cartongesso è spessa 1-2 cm.




Ogni intervento dello staff di Luxury Restauri è accurato e completo: prima di procedere con la tinteggiatura, i tecnici si occupano del rivestimento dei mobili, degli infissi e dei pavimenti, provvedendo invece alla pulizia dell’ambiente a lavori conclusi.




Icona Servizio

Per ogni lavoro di progettazione o ristrutturazione edilizia, Luxury Restauri offre ai propri clienti una polizza con garanzia decennale sul lavoro svolto, stipulata presso una primaria compagnia di assicurazione.


Inoltre, assicura tempi ben definiti e rispettati, contrattualizzando ogni aspetto dell’intervento a tutela del cliente.